Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio e la curiosa statistica: ancora zero gol di testa in Serie A

Luis Alberto e Romagnoli
I biancocelesti sono l'unica squadra di Serie A a non aver ancora segnato di testa in campionato. Discorso diverso invece in Champions League

La statistica è sicuramente particolare. Al momento, infatti, la Lazio è l'unica squadra di tutta la Serie A a non aver ancora segnato di testa in campionato. Contro il Frosinone si cercherà di invertire il trend, considerando anche le difficoltà dei ciociari sui calci piazzati: sono infatti la squadra (dopo il Lecce) che ha subito più gol di testa, ben sei. L'ultimo acuto di testa in campionato risale alla scorsa stagione, precisamente all'ultima giornata contro l'Empoli. Decisivo Romagnoli su assist di Luis Alberto, entrambi assenti domani.

Diverso invece il discorso in Champions League. Su sei partite e sette gol realizzati, ben 3 sono arrivati di testa, quasi la metà. Un caso? Forse. Ma la presenza di Vecino, schierato da titolare cinque volte su sei in campo internazionale, può aver fatto la differenza in questo senso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.