A disp.: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Parolo, Cataldi, Escalante, A. Pereira, Lulic, Caicedo, Muriqi.ROMA - Tutto pronto per il primo incontro di Serie A valevole per la ventisettesima giornata di campionato. A dare il via al turno in questione, sarà proprio la Lazio. Gli uomini di Simone Inzaghi scenderanno in campo alle 15:00, sul manto erboso dello Stadio Olimpico, per ospitare ospitare il Crotone di Serse Cosmi. Sulla carta non ci sarebbe storia, visto che i punti che separano i biancocelesti dai pitagorici sono circa 30. 28 per l'esattezza. Ma il campionato è cosi strano e ricco di insidie, che è vietato partire sentendosi già con la vittoria in tasca. Per fare punti oggi pomeriggio non basta guardare la classifica, ci vorrà anche il massimo della concentrazione.
news
Lazio-Crotone, le formazioni ufficiali: niente turnover, torna Radu
Lazio e Crotone hanno diramato le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Simone Inzaghi e di Serse Cosmi per l'incontro odierno
Le formazioni ufficiali
Durante le ore che hanno preceduto il calcio d'inizio, i due tecnici hanno scelto gli uomini da portare con sé. I pitagorici, naturalmente, si affideranno alla loro punta di diamante: il nigeriano Simy che è prossimo a battere un prestigioso record. Il centravanti nigeriano, infatti, è a soli due goal da Obafemi Martins. L'ex centravanti nerazzurro è ancora oggi il calciatore originario della Nigeria che ha segnato più goal in singolo campionato di Serie A. Se l'ex bomber è arrivato a quota 12, l'attaccante del Crotone è già a 10. In carriera poi, ha già avuto modo di sfidare la Lazio riuscendo a mettere in mostra una certa qualità. In casa Lazio, invece, non c'era aria di chissà quale turnover e così è stato. Simone Inzaghi vuole riprendere il cammino che porta in Champions League. Per farlo, oggi sarà necessario vincere:
Lazio (3-5-2)
ALL: Simone Inzaghi
Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
A disp.: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Parolo, Cataldi, Escalante, A. Pereira, Lulic, Caicedo, Muriqi.
Crotone (3-5-2)
Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Messias, Reca; Ounas, Simy.
A disp.: Festa, Crespi, Djidji, Cuomo, Rispoli, Benali, Rojas, Zanellato, Vulic, Henrique, Riviere, Di Carmine.
ALL: Serse Cosmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA