La Lazio è fissa al quarto posto in Serie A con trentanove punti guadagnati. Nelle complessive ventuno giornate di campionato, i biancocelesti hanno sfruttato molto i gol di testa: hanno colpito gli avversari in questo modo ben sei volte fino ad oggi, il doppio rispetto a quanto lo abbiano fatto lo scorso anno.
news
Lazio, i cross tornano decisivi: c’è sempre lo zampino di Nuno Tavares
Gli assist di Nuno Tavares - nove in tutte le competizioni ad oggi - hanno trovato per quattro volte la via del gol di testa
Il merito è anche dei cross di Tavares, l'ultimo risalente a giovedì sul 3-0 della Lazio firmato da Taty Castellanos. Sono già quattro le reti entrate grazie agli assist del portoghese: ci sono riusciti anche Gila (a Firenze in occasione della partita di andata), Zaccagni (contro l'Empoli) e Vecino (contro il Genoa). I dati di Tavares fanno sorridere, se si pensa che le reti entrate su cross di Lazzari e Marusic sono state appena due nel corso delle cinquecento presenze complessive dei due (entrambi gli assist hanno trovato la rete grazie ai colpi di testa di Ciro Immobile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA