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I dati delle ultime settimane continuano a essere allarmanti. Dopo l’exploit iniziale, il prezzo di Lazio Fan Token continua a scendere in maniera quasi vertiginosa. Nell’ultima settimana il prezzo di Lazio Fan Token è diminuito del 13,05%. Nelle ultime 24 ore il valore è diminuito del 3,47%. Il prezzo attuale è 4,5 euro. L’iniziale entusiasmo legato all’esordio sul mercato sembra un lontano ricordo. Nella prima giornata di Fan Token, i commenti erano stati esaltanti. “Nei primi 15 minuti di commercio, la Lazio ha effettuato degli scambi per oltre 150 milioni di dollari - avevano commentato da Binance - c’è stato un aumento del prezzo di 22 volte rispetto a Launchpad, con una capitalizzazione di mercato vicina a un miliardo di dollari. È iniziato un nuovo capitolo, fan token“.
La Fan Token Offering di Binance aveva previsto l’emissione di 4 milioni di Fan Token Lazio, al prezzo iniziale fisso di 1 dollaro. Durante il launchpad solamente il 21.5% dei token totali è stato messo in circolazione. L’iniziativa, partita dal mese di ottobre, ha avuto un impatto molto positivo. Secondo uno studio della BBC, attualmente sono 24 i club che in Europa hanno lanciato i propri fan token. In Italia, oltre alla Lazio, anche Inter, Milan, Juve, Roma, Napoli e Bologna hanno lanciato tale iniziativa. La Lazio - insieme al Manchester City - è la società che ha guadagnato maggiormente, generando ricavi per una cifra vicina ai 115 milioni di euro.
Ma riguardo ai Fan Token Lazio, non ci sono soltanto notizie positive. L’avvio - come detto - era stato molto incoraggiante. Tanto che, nei giorni immediatamente successivi al lancio il Fan Token era arrivato a quota 22,91 euro. ma nelle successive settimane, il valore è iniziato a scendere. La criptovaluta ha registrato un calo del 70% rispetto alla settimana del lancio. Insieme a quelli del Manchester City, i Fan Token Lazio sono quelli che hanno perso maggiormente in termini di valore. Dopo l’entusiasmo iniziale, i tifosi si sono allontanati. E la scarsa presenza di tifosi allo stadio, non aiuta a mantenere il feeling con il main sponsor della squadra.
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