- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pedro
La vittoria contro il Cagliari dona ossigeno alla classifica di una Lazio che raccoglie tre punti pesanti e i fischi dell'Olimpico al termine della sfida. Il graffio di Pedro ha permesso ai biancocelesti di risalire la china ma le prestazioni della squadra di Sarri sono lontane dall'esaltare il pubblico presente sugli spalti. Suonerà banale ma contro i rossoblù contava soltanto il risultato dopo un avvio di stagione che sta costando posizioni di classifica ai capitolini.
Questa nuova versione della Lazio di Sarri fatica a trovare fluidità ma l'obiettivo è la ricerca di una concretezza che manca, soprattutto dal punto di vista offensivo. Dopo 15 giornate di campionato sono appena 15 i gol segnati, 20 in altrettante partite stagionali, a rimarcare il calo. E lo scarso contributo al gol in particolar modo degli esterni d'attacco, su tutti Felipe Anderson e Zaccagni.
D'altro canto sta ritrovando solidità difensiva: contro il Cagliari è arrivato il 7° clean sheet stagionale, il quinto consecutivo all'Olimpico. È una Lazio versione corto muso, 6 delle 9 vittorie ottenute in stagione tra campionato e Champions sono arrivate di misura. A partire dall'1-2 in casa del Napoli e del Celtic, passando per il 3-2 contro l'Atalanta e per tre vittorie per 1-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA