Con la vittoria della Lazio sul Milan si chiude il girone d'andata. Dopo diciannove giornate la situazione in classifica è molto diversa dalle aspettative. In fuga e candidata per lo scudetto c'è il Napoli a quota 50 punti, mentre al secondo posto proprio i rossoneri schiantati da Milinkovic e compagni per 4-0. Al terzo posto la situazione è più che intricata: Lazio, Inter e Roma si trovano tutte a quota 37, con un punto in meno rispetto al Milan. Ferma a 35 l'Atalanta, mentre la Juventus dopo la penalizzazione si trova decima a 23 punti.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, si infittisce la corsa Champions: tante le squadre in lotta
Giro di boia per il campionato, che dopo diciannove giornate vede il Napoli in fuga e diverse squadre in lotta per un piazzamento Champions
Il prossimo turno
—La corsa ai piazzamenti validi per la prossima Champions League si deciderà quindi di giornata in giornata e, fondamentale, sarà proprio il calendario delle squadre coinvolte. Nel prossimo turno la partita di cartello sarà lo scontro al vertice di domenica tra Napoli e Roma, mentre la Lazio ospiterà la Fiorentina all'Olimpico qualche ora prima. Impegno casalingo per Milan e Atalanta, che affronteranno rispettivamente Sassuolo e Sampdoria. Sfida in trasferta invece per l'Inter che farà visita alla Cremonese. La Juventus, invece, tenterà la difficile rimonta cercando di conquistare i tre punti contro il Monza domenica alle 15:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA