Guido Zaccagnini, docente di storia della musica al Conservatorio e voce di Rai Radio 3, si è spento all'età di 70 anni. Zaccagnini era nato e viveva a Roma e conduceva da anni programmi musicali per l'emittente radiofonica della Rai. Ha insegnato Storia della musica al Conservatorio di Perugia e alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre. Ha inoltre curato e tradotto La generazione romantica di Charles Rosen (Adelphi, 1997) e Su Beethoven di Maynard Solomon (Einaudi, 1998).
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, il cordoglio della società per la morte di Guido Zaccagnini
La Lazio si unisce al dolore per la scomparsa del musicologo Zaccagnini, docente di storia della musica al Conservatorio e voce di RaiRadio3
A riportare la notizia è stata proprio l'emittente di Rai Radio 3, con queste parole: "La comunità di Radio3 è in lutto. Abbiamo perso un amico, uno straordinario uomo di musica. Guido Zaccagnini non c'è più. È mancato questa notte. Radio 3 lo ricorderà nel corso della giornata come si conviene ad un uomo che ne ha condiviso a lungo la storia e la grandezza".
Anche la Lazio, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, si è unita al cordoglio per la scomparsa di Zaccagnini, tifoso laziale. "La S.S. Lazio esprime profondo cordoglio per la scomparsa del musicologo e conduttore storico di Rai Radio3 Guido Zaccagnini, grande tifoso biancoceleste."
© RIPRODUZIONE RISERVATA