- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
L'inizio della stagione per la Lazio era stato brillante: con 28 gol, avevano collezionato 28 punti fino alla tredicesima giornata. Con Castellanos e Dia schierati in coppia, i gol si segnavano a raffica, tanto che al termine della partita contro il Verona, alla quarta giornata del campionato, i biancocelesti avevano totalizzato 8 reti nel torneo: ben 5 di queste erano state realizzate da Dia e Castellanos , con il primo che aveva addirittura saltato la gara con il Venezia. Il duo aveva quindi segnato, oltre il 65% dei gol della Lazio.
Ad oggi, in campionato, sono arrivati solo a a 12 reti su 34, e sono quindi scesi al 35% del totale. E non solo: i due non segnano nella stessa partita proprio da Lazio-Verona dello scorso settembre, è passato troppo tempo, anche perché lo stesso tecnico Marco Baroni ha sempre lasciato molto spazio ad entrambi.
La squadra ha delle lacune anche per quanto riguarda la capacità offensiva: Castellanos è infatti il giocatore che calcia di più in tutta la Serie A, e sono ben 29 le sue conclusioni nello specchio, eppure la media dei gol realizzati (7 in campionato ad oggi) non è così alta: si parla di un solo gol ogni 4 tiri in porta. I suoi compagni di squadra invece, faticano a inquadrare lo specchio. I migliori laziali dopo il Taty, sono Isaksen e Dia con 11 conclusioni, entrambi però non rientrano tra i primi 35 tiratori. Intanto, a livello di mercato, arrivano news su Casadei <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA