- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio - Immobile esultanza
ROMA - Se il derby fosse andato in maniera diversa, probabilmente oggi la Lazio di Simone Inzaghi si sarebbe ritrovata nel proprio centro sportivo a Formello per iniziare a preparare le ultime sfide con qualche ora d'anticipo. Invece la stracittadina è andata talmente bene che lo staff ha deciso di concedere una domenica di riposo ai calciatori e agli altri addetti ai lavori biancocelesti. Domani mattina però, tutti carici e concentrati dovranno ritornarne a focalizzarsi sui prossimi obiettivi: passare il turno in Coppa Italia e battere il Sassuolo nell'ultima giornata valida per il girone d'andata. Il primo appuntamento sarà giovedì alle 21:15. Per l'occasione i capitolini ospiteranno il Parma già sconfitto in Serie A.
GLI AVVERSARI - La società emiliana dove essere partita con Fabio Liverani in panchina, a poche giornate dal giro di boa si è ritrovata a dover prendere una decisione sempre delicata: quella di esonerare il tecnico. Al suo posto è tornato Roberto D'Aversa che tanto bene aveva fatto l'anno scorso. La decisione di mandarlo via per puntare sull'ex tecnico del Lecce fece discutere e non poco. Dato che con i salentini, nonostante il bel calcio giocato, non era riuscito a salvarsi. in questo momento i gialloblù sembrerebbero troppo intenzionati a lottare per non retrocedere, per credere che la coppa sia un obiettivo concreto per loro. Tuttavia, in gare del genere è sempre vietato abbassare la guardia. I neroverdi invece, stanno continuando a puntare su Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo sogna l'ingresso in Europa.
GLI INDISPONIBILI - Le prossime sedute daranno delle serie indicazioni per quanto riguarda le formazioni che mister Inzaghi manderà in campo. Nella coppa nazionale è previsto ampio turnover, mentre nella diciannovesima di campionato potrebbe esserci qualche ritorno illustre. Se Pereira e Muriqi sono pronti a giocare giovedì, Correa e Fares potrebbero rivedere il campo domenica. Ancora qualche giorno e i loro problemi fisici potrebbero lasciare spazio alla voglia di scendere in campo. Per quanto riguarda il Sassuolo, non ci sarà certamente Chiriches poiché squalificato. Dubbi anche su Romagna, Boga, Berardi, Locatelli e Bourabia che sono invece da valutare. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA