- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lulic
È già iniziata la stagione con i primi impegni in Coppa Italia. Le squadre saranno accoppiate in base al piazzamento nei rispettivi campionati (per gli ottavi 1-8; 2-7; 3-6; 4-5). Al primo seed c'è l'Inter, vincitrice dell'ultima edizione, poi il piazzamento segue l'ordine di arrivo in Serie A. La Lazio occupa quindi il terzo seed, dietro al Napoli. I biancocelesti agli ottavi potrebbero ritrovare Nesta all'Olimpico, ora alla guida della Reggiana che, con un tennistico 6-2, ha eliminato il Pescara di Zeman prima e il Monza.
L'aspetto che cattura maggiormente l'attenzione è il possibile derby della Capitale ai quarti di finale. In caso di passaggio del turno agli ottavi per entrambe le squadre romane, ai quarti di finale si affronteranno terzo contro sesto seed, appunto Lazio-Roma. In tal caso la gara si giocherà in casa dei biancocelesti, che detengono il fattore campo per aver concluso la stagione sopra ai rivali. Sarebbe il quarto derby di Coppa Italia nella storia, ma soltanto il terzo che si deciderà in una gara secca. Dopo il primo precedente agli ottavi nel 2011, vinto dai giallorossi e la storica vittoria dei biancocelesti il 26 maggio 2013 in finale. Le squadre si affrontarono anche nella stagione 2016-17 in un doppio turno di semifinale. Anche in quel caso furono i biancocelesti ad imporsi, vincendo 2-0 l'andata e perdendo 3-2 il ritorno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA