- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La squadra ad Auronzo
I biancocelesti sono atterrati da pochi minuti a Dortmund, pronti a recarsi a Marienfeld per la seconda parte del ritiro. È presente Correa, come i profili social avevano anticipato nelle ultime ore, sono presenti ovviamente anche Acerbi e Immobile, come l’argentino al primo ritiro con Sarri. Ma c’era attesa per scoprire quale sarebbe stata la lista completa di tutti i calciatori convocati dal tecnico biancoceleste. Da pochi minuti l’elenco è apparso sul sito ufficiale del club, sono ventisette i giocatori convocati: tanti, per le abitudini di Sarri. Ma il tecnico biancoceleste ha ancora alcuni dubbi per quanto riguarda diversi giocatori e sfrutterà questi giorni per cercare di venirne a capo. Andiamo allora a vedere chi sono i convocati presenti in Germania.
Iniziamo dai portieri: qui non ci sono sorprese, con Sarri che ha convocato gli stessi tre giocatori presenti ad Auronzo. Dentro quindi Reina e Strakosha, chiamati a giocarsi il posto da titolare, e Adamonis, che dovrebbe fare il terzo portiere. Per quanto riguarda la difesa, i convocati sono nove. Entra Acerbi, assente ad Auronzo, e ci sono anche Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Luiz Felipe e Vavro. Kamenovic sarà ancora oggetto di valutazioni da parte di Sarri, così come Patric e Vavro che si giocano il posto di quarto centrale.
A centrocampo i convocati sono sette. Gli intoccabili Leiva, Milinkovic e Luis Alberto, più Cataldi, Escalante, AkpaAkpro e André Anderson. Anche l’ex Salernitana sarà allora valutato ulteriormente da Sarri. In attacco, poi, i nomi sono otto: ci sono Immobile e Correa, anche loro come Acerbi al primo ritiro di questa estate. Poi presenti anche Caicedo e Muriqi, in lotta per un posto, Felipe Anderson, RaulMoro, Romero. Presente infine anche Jony, in attesa che dal mercato arrivi un altro esterno. Rimangono invece a casa, oltre ai giovani in ritiro con la Primavera di Calori, Durmisi, Fares e Adekanye: per loro non c’è posto nella Lazio di Sarri.
Di seguito la lista completa diffusa sul sito ufficiale del club.
Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha.
Difensori: Acerbi, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Ramos, Vavro.
Centrocampisti: Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic.
Attaccanti: Caicedo, Correa, Felipe Anderson, Immobile, Jony, Muriqi, Raul Moro, Romero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA