00:15 min

news

Lazio, contro il Sassuolo vietato sbagliare: tre punti per la Champions

Appuntamento da non fallire quello di domani sera per la Lazio, impegnata all'Olimpico contro il Sassuolo. Obiettivo vittoria per la Champions

Cancellare in fretta Torino Inter per ripartire al meglio. Domani la Lazio è chiamata al delicato impegno casalingo contro il Sassuolo: l'obiettivo è la vittoria per difendere il secondo posto e prepararsi al meglio alla sfida contro il Milan. I biancocelesti, infatti, torneranno a San Siro sabato per la gara contro i rossoneri. Questo è sicuramente il momento più importante della stagione, con solamente sei partite al termine del campionato. Una vittoria ridarebbe quell'ossigeno perso dopo le due sconfitte consecutive contro Torino e Inter.

Al momento la zona Champions è indecifrabile e imprevedibile. La Lazio è al secondo posto a quota 61, inseguita dalla Juventus a 60. In quarta posizione c'è il trittico composto da InterMilan Roma a 57 punti. Insegue l'Atalanta a 55, rientrata in corsa proprio dopo la vittoria contro i giallorossi della scorsa settimana. Sono quindi sei squadre in sei punti, con solamente tre di queste che accederanno ai gironi della prossima Champions League. C'è più di qualche ballottaggio in casa biancoceleste, con diversi giocatori apparsi stanchi nelle ultime uscite. In ogni caso, domani sera la vittoria è l'unico risultato utile per continuare a tenere lontano il quinto posto.