Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro il Napoli per cancellare due tabù: il dato in Serie A

Lazio
Appuntamento importante quello del Maradona per la squadra biancoceleste, che deve invertire due trend negativi visti in questo campionato
Edoardo Pettinelli Redattore 

Ancora il Napoli, ma guai a immaginare sia sempre lo stesso Napoli. La Lazio si prepara a scendere in campo questa sera per sfidare i partenopei, questa volta sotto al Vesuvio e in campionato. Due dettagli cruciali per poter indirizzare la gara ma soprattutto per dare risalto a due statistiche da ribaltare che vedono coinvolta la squadra di Baroni. Schiacciasassi in casa, meno in trasferta: è questo il primo dato che salta all’occhio guardando il cammino dei biancocelesti, pur evidentemente penalizzati fuori casa da direzioni arbitrali i limiti del paranormale. L’unico appuntamento fallito dal punto di vista della prestazione in cui l’approccio è stato quello sbagliato è stato quello di Udine, poi tra Fiorentina, Juventus e Parma è andato in scena il festival dell’horror sponsorizzato dall’AIA.

Sperando che il dossier non debba allargarsi con nuove pagine amare, sarà fondamentale per la Lazio fare punti sotto al Vesuvio anche per invertire un altro trend negativo in campionato. Finora, infatti, la squadra di Baroni è stata bravissima a ottenere il massimo o quasi con le medio-piccole, meno nei confronti con le cosiddette big. Appena un punto col Milan e poi i già ricordati ko con Fiorentina e Juventus densi di polemiche, a dimostrare come in campionato ci sia ancora da fare un ultimo step per reggere il confronto quando il livello di quest’ultimo si alza.