news

Lazio, contro il Torino vincere per fare la storia: in 96 anni di incontri…

Stefania Palminteri Redattore 
Lunedì si giocherà Lazio-Torino. All'Olimpico i biancocelesti cercano un riscatto dopo il Bologna e potrebbe toccare un record in Serie A

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Nel posticipo di lunedì sera la Lazio affronterà il Torino. I biancocelesti scendono in campo per riscattare la cocente umiliazione subita nella scorsa giornata contro il Bologna e per trovare, dunque, i tre punti. Contro i granata, gli uomini di Baroni potrebbero raggiungere un record mai toccato in 96 anni di incontri in Serie A.

Il club capitolino, dopo non essere riuscito a vincere contro il Torino per cinque match di campionato di fila -quattro pareggi e una sconfitta- ha conquistato il successo in ciascuno degli ultimi tre confronti contro i granata. Nel posticipo della 30esima, invece, potrebbe arrivare a quattro vittorie consecutive: sarebbe la prima volta nella storia.

L'ultima volta in cui la Lazio aveva avuto questa opportunità, era il lontano 2021. Ciro Immobile sbagliò un rigore clamorosamente, stampando la palla sul palo, e facendo dunque terminare la sfida 0-0. Ora, tuttavia, c'è un'altra occasione per fare la storia: la squadra di Baroni deve sfruttare questa opportunità.