- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
È una Lazio dai due volti che festeggia un Natale amaro alla cena di squadra. Le qualificazioni agli ottavi di Champions e ai quarti di Coppa Italia non bastano a colmare il malumore per l'andamento stagionale in campionato. Il ritmo altalenante di una squadra appagata - forse - dal 'miracolo' ottenuto nell'ultima annata e l'appannamento dei big e dei veterani si sono presi la scena.
I numeri sono eloquenti: una sola vittoria nelle ultime sette partite e 7 sconfitte in 16 giornate, appena una in meno dell'intera scorsa stagione in Serie A. Peggio soltanto nel 2015/2016 quando, a questo punto della stagione, i ko erano 8. Un anno che portò all'esonero di Stefano Pioli dopo un derby perso in malo modo e alla promozione di Inzaghi alla guida della prima squadra. Lotito è deciso a proseguire con Sarri (pesa anche la situazione contrattuale da 10 milioni lordi fino al 2025) almeno fino a giugno. Ma in casa Lazio va trovato l'antidoto, a partire già dalla sfida di venerdì contro l'Empoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA