news

Lazio, Giannichedda: “Conosco Marcos Antonio è l’ideale per il gioco di Sarri”

redazionecittaceleste

Giuliano Giannichedda ai microfoni di Sky Sport ha espresso la sua approvazione per l'acquisto di Marcos Antonio considerato l'ideale per Mau

L'arrivo, seguito dalle consuete visite mediche di rito e poi dalla firma sul contratto, di Marcos Antonio segnerà l'inizio della nuova stagione biancoceleste. Domani il brasiliano sbarcherà a Fiumicino intorno alle 7:10 del mattino per iniziare finalmente la sua avventura con l'aquila sul petto. Tuttavia l'operazione con l'ormai ex Shaktar è stata chiusa settimane fa e da li in poi la Lazio, sebbene molte siano ben imbastite, non ha chiuso nessuna trattativa. Il capitolo cessioni rallenta ovviamente il mercato in entrata del club di Lotito con Romagnoli per cui si attendono ormai i primi di luglio per formalizzare il tutto, nonostante la corte in Italia e la più recente dall'estero. Un acquisto ad oggi è troppo poco e nonostante Sarri sia costretto a masticare amaro dopo aver preso coscienza che dei quattro acquisti chiesti pre Auronzo ne arriveranno probabilmente due. In merito al mercato laziale e in particolare su Marcos Antonio è intervenuto a Sky Sport Giuliano Giannichedda.

 

Giannichedda

L'ex centrocampista laziale che ha vestito la maglia biancoceleste dal 2001 al 2005 non ha mai fatto del gol la sua principale prerogativa; in 107 presenze con la Lazio è arrivato un solo gol. Giannichedda si è concentrato molto su Marcos Antonio, nome non sconosciuto per il classe '74 che non ha dubbi alcuni sul fatto che, quello messo a segno dalla prima squadra della Capitale, sia un ottimo acquisto. Di seguito le parole di Giannichedda:

" Marcos Antonio lo conosco. Si tratta di un giocatore che ha le caratteristiche che piacciono a mister Sarri. Ha buonissima qualità, sa stare davanti alla difesa e ha una buona interdizione. Può fare molto bene alla Lazio, perché è un ottimo innesto. Tra l’altro in qualche caso può fare anche la mezzala. Insomma, grande acquisto dei biancocelesti ".

Non lascia dunque spazio all'immaginazione Giuliano Giannichedda che promuove a pieni voti il matrimonio tra la Lazio e l'ex Shaktar e non ha dubbi su come sia perfetto per il gioco di mister Sarri.