00:13 min

news

Lazio, il confronto tra rendimento casalingo ed esterno: ecco i dati

La Lazio sta costruendo la sua fantastica stagione prevalentemente in trasferta, essendo seconda solamente rispetto al Napoli di Spalletti

I passi in avanti rispetto alla scorsa stagione sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti. La Lazio è ampiamente in corsa per un piazzamento Champions grazie alla seconda posizione in classifica. Questa sera i biancocelesti potrebbero scivolare al secondo posto in caso di una vittoria della Juventus contro il Napoli. In ogni caso, il cammino è ottimo. A sette gare dal termine, l'Europa che conta è vicinissima.

E' specialmente in trasferta che la Lazio ha costruito le sue fortune. In quindici sfide lontano dall'Olimpico, infatti, sono ben 31 i punti conquistati fino a questo momento. Il dato che più stupisce sono le reti subite, solamente 7, rendendo la Lazio la miglior difesa esterna del campionato (oltre che della Serie A insieme al Napoli). Anche in casa il rendimento è ottimo: in 16 sfide sono 30 i punti totali. Da sottolineare i gol concessi, che sono 14: esattamente il doppio rispetto alle gare esterne. La produzione offensiva, invece, è pressoché identica: 25 reti segnate all'Olimpico24 quelle esterne. I biancocelesti, grazie a questi splendidi dati, lotteranno fino all'ultimo per un piazzamento Champions. Il prossimo avversario sarà l'Inter, con il settore ospiti già tutto esaurito da diverse settimane.