- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Fiorentina
La Lazio esulta al 95' e conquista tre punti che sono ossigeno puro per la scalata in classifica. “Paghiamo tanto le prime due sconfitte stagionali” - ha ribadito più volte Sarri. Serviva mentalità per rientrare in corsa e dopo il successo contro la Fiorentina la classifica torna, almeno in parte, a sorridere ai biancocelesti. Il rigore trasformato da Immobile regala un successo che permette alla Lazio di salire al settimo posto a quota 16 punti, a tre lunghezze dalla quarta posizione.
Manca ancora qualche punto alla Lazio di Sarri, il confronto con la passata stagione dopo 10 giornate evidenzia che i biancocelesti a questo punto dell'anno avevano 5 punti in più (21). Non si può prescindere, però, da due fattori fondamentali nell'analisi di questo bilancio: il calendario e l'impegno probante della Champions League.
Nelle prime 10 giornate della passata stagione la Lazio aveva affrontato soltanto due scontri diretti (l'Inter alla 3ª giornata e il Napoli alla 5ª), entrambi all'Olimpico. Nella stagione in corso dopo i primi dieci confronti i biancocelesti hanno già affrontato quattro scontri diretti contro quattro delle prime cinque squadre in classifica. Biancocelesti chiamati da subito a confrontarsi con Napoli, Juve, Milan, Atalanta. Di queste solo la sfida contro la Dea all'Olimpico, le altre tre i capitolini le hanno disputate in trasferta, peraltro in tre trasferte consecutive.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA