La Lazio in campionato vince e convince. L'ultimo match giocato domenica pomeriggio contro l'Atalanta ha lanciato i biancocelesti al terzo posto in classifica, alla pari proprio con i bergamaschi. Il prossimo impegno in Serie A sarà contro la Salernitana all'Olimpico, ma prima c'è da pensare all'Europa League. Gli uomini di Sarri sono chiamati alla vittoria contro il Midtjylland per continuare il percorso europeo. La situazione nel girone F è di totale equilibrio, con tutte equattro le squadre a quota 5 punti.
news
Lazio, il confronto tra campionato ed Europa League
Il confronto
—In campionato il percorso intrapreso è chiaro: miglior difesa e terzo miglior attacco. Numeri che confermano la crescita esponenziale del gruppo biancoceleste e del lavoro di Sarri. In Europa, invece, quello scatto ancora non è stato fatto. La Lazio aveva iniziato la sua avventura stagionale europea nel migliore dei modi, schiantando il Feyenoord per 4-2. Da quel momento i biancocelesti non sono più riusciti a vincere, rimediando due pareggi e la pesante sconfitta esterna contro il Midtjylland per 5-1. Giovedì, proprio contro i danesi, la Lazio è chiamata alla vittoria per dare una forte impronta al girone in ottica qualificazione.
Il dato che stupisce di più è quello sulla difesa. Nel gruppo F, la Lazio è la squadra che ha subito più reti di tutte, addirittura 9 in quattro giornate. Il numero è ovviamente viziato dalla disfatta contro i danesi. Questo porta ad avere una differenza reti negativa (-2), mentre in campionato i biancocelesti hanno la migliore di tutta la Serie A (+18).
© RIPRODUZIONE RISERVATA