- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Leiva e Correa esaltano Adam Marusic
ROMA - Tanti addetti ai lavori erano scettici. C'era persino chi dava l'Udinese per favoritanella gara della Dacia Arena. Per fortuna la Lazio ha fatto ricredere anche i più pessimisti e ieri si è guadagnata meritatamente sul campo una vittoria che vale oro. La trasferta complicata di Champions, con il ritorno a Roma rimandato di un giorno, poteva influire negativamente sulle condizioni della squadra, che invece se l'è cavata egregiamente contro i friulani, che erano imbattuti da 5 partite. Insomma un successo che vale tanto in termini di classifica, ma anche dal punto di vista mentale. Soprattutto perché i risultati che sono poi arrivati dagli altri campi, hanno riservato delle sorprese. In particolare la caduta rovinosa della Vecchia Signora in casa contro il Benevento e la sconfitta della Roma con il Napoli. Intendiamoci, la strada per tornare fra le prime quattro è ancora lunga e lastricata di ostacoli, ma ieri i biancocelesti hanno fatto un passo importante verso la Champions.
Protagonista assoluto del pomeriggio alla Dacia Arena Adam Marusic. L'esterno montenegrino ha siglato la rete dell'1 a 0 al 37', risultato che è rimasto immutato fino al termine dell'incontro. Un gol di pregevole fattura, come l'altro centro messo a segno in campionato contro l'Atalanta. Viste le reiterate prestazioni da top player sulla fascia sinistra, benché adattato, si può cominciare a pensare che la Lazio abbia trovato il titolare della corsia mancina anche per il futuro. La grande duttilità tattica del numero 77 biancoceleste, Inzaghilo ha impiegato anche nei tre di difesa, lo rendono un calciatore indispensabile per questa squadra.
Dopo il triplice fischio Marusic ha esultato sul proprio profilo Instagram: "Sono molto contento per la prestazione della squadra e per il gol! Una bella risposta di tutta la squadra ! +3". Subito i compagni lo hanno subissato di complimenti, in particolare Leiva e Correa che lo hanno definito "Adamessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA