Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

In casa Lazio si cerca il colpevole. Intanto Sarri conquista un primato negativo

Maurizio Sarri
Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, per la prima volta nella sua storia con una big, non riesce a spiccare nella prima parte di stagione

L’inizio stagione della Lazio, come ormai noto, non ha rispettato le aspettative. Infatti, i punti raggiunti dalla squadra di Maurizio Sarri sono appena quattro in 5 partite. Nella storia biancoceleste un avvio di campionato del genere risale alla stagione 2001-02, quando, la squadra di Dino Zoff, riuscì a pareggiare con Piacenza, Perugia, Torino, Parma e la perdere a San Siro contro il Milan. Ma, questo inizio incerto non è un risultato raro e insolito solo per la Lazio, anche Maurizio Sarri non è mai partito così male da quando allena una big.

Non ci sono precedenti su delle situazioni simili a questa nella storia di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, nelle sue passate esperienze al timone di una big non ha mai conquistato così pochi punti nelle prime gare di campionato. Ma se da una parte la colpa sembra essere dell’allenatore biancoceleste, dall’altra c’è la responsabilità di chi scende in campo. Infatti, i componenti della rosa non sembrano incidere a livello tecnico.

Nella partita di sabato contro il Monza, due nuovi acquisti hanno avuto la loro occasione di esordire dal primo minuto in campionato: Isaksen e Guendouzi. Le new entry biancocelesti, però, non hanno inciso come avrebbero dovuto. Però, oltre a loro, anche altri elementi, nuovi e non, sono in difficoltà in questo inizio stagione. Infatti, gli unici elementi che fino ad ora stanno mostrando prestazioni con continuità sono Provedel e Luis Alberto.

La gara di mercoledì alle 20:45 contro il Torino è di fondamentale importanza per la squadra di Maurizio Sarri. Proprio per questo il tecnico toscano si aspetta una prestazione diversa dai suoi giocatori. La rosa in questo momento è in ritiro punitivo per quanto fatto nell'avvio di campionato. Il presidente Claudio Lotito è consapevole delle qualità dei suoi ragazzi, ma vuole anche vedere dei risultati, che fino a ora faticano ad arrivare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.