- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
ROME, ITALY - NOVEMBER 28: Joaquin Correa of SS Lazio compete for the ball with Andrei Burca of CFR Cluj during the UEFA Europa League group E match between Lazio Roma and CFR Cluj at Stadio Olimpico on November 28, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Il cammino europeo della Lazio ha macchiato un ottimo avvio di stagione in campionato. Un girone alla portata, chiuso con quattro squadre ad 8 punti, sul quale ha influito la differenza reti condizionata dal blackout contro il Midtjylland. Il terzo posto equivale alla 'retrocessione' in Conference League, dove la Lazio affronterà il Cluj nel turno di spareggio per l'accesso agli ottavi. Il match d'andata è in programma il 16 febbraio (all'Olimpico), con il ritorno fissato per il 23 in casa dei romeni. Oggi sono esattamente tre anni dall'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate la seconda e, al momento, ultima volta nella propria storia.
Era il 28 novembre del 2019 e la Lazio, allenata allora da Simone Inzaghi, si preparava a scendere in campo contro il Cluj. Sfida valida per la fase a gironi, con i biancocelesti a caccia di punti per sperare di conquistare un posto ai sedicesimi della competizione. Una gara complessa, in cui i biancocelesti riuscirono ad imporsi per 1-0 nel segno di Joaquin Correa, che al 24' sblocca e decide la sfida. Ora il Cluj è una squadra diversa, anche se dopo un avvio sottotono è riuscita a riprendersi un posto tra le prime nel campionato rumeno, che al contrario della Serie A non si è fermato durante i Mondiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA