news

Lazio, è già clima derby: il dato complessivo delle presenze

Edoardo Pettinelli Redattore 
Nel prossimo match di campionato la Lazio affronterà l'Atalanta. Intanto aumenta già da ora il dato complessivo delle presenze per il derby

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Archiviato il pareggio contro il Torino, la prossima sfida di campionato vedrà la Lazio di Baroni affrontare l'Atalanta di Gasperini, match molto complicato considerata non solo la forza e la qualità dei bergamaschi, ma anche e soprattutto la poca brillantezza mostrata dai biancocelesti nelle recenti gare di campionato. A Bergamo, però, servirà una Lazio diversa, più attenta ai dettagli e maggiormente cattiva e cinica sotto porta.

Dopo la partita del Gewiss Stadium, i biancocelesti in campionato saranno attesi ad un altro appuntamento molto importante, vale a dire il derby con la Roma di Ranieri, previsto il prossimo 13 aprile. Quello contro i giallorossi sarà un match particolarmente delicato, non solo perchè si tratta della stracittadina, ma anche per quanto riguarda il piazzamento in classifica, visto e considerato che per entrambe le squadre in palio ci sono punti importanti da ottenere per continuare a inseguire il sogno quarto posto.

Intanto, già da ora si possono registrare segnali di grande partecipazione per il derby sia dalla tifoseria biancoceleste che da quella giallorossa: in effetti, il dato complessivo per il derby (che comprende dunque anche i tifosi romanisti) è già a quota ventisettemila, numero che si deve aggiungere ai venticinquemila abbonati biancocelesti (al netto degli aquilotti e di chi ha la sottoscrizione in Curva Maestrelli e Distinti Sud, ovviamente non valida per questo evento), per un totale momentaneo di cinquantaduemila presenze.