- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Atalanta-Lazio
Il 3-1 incassato a Bergamo mette tutti sul banco degli imputati. Un gioco sterile biancoceleste e una super Atalanta annientano una Lazio appannata. Una sconfitta pesante in uno scontro diretto per le ambizioni europee. Pasalic apre il conto, De Ketelaere sentenzia. Serve a poco il rigore trasformato da Immobile. Ora la Lazio è chiamata a dare un segnale per riprendere il cammino se vuole tornare a competere nelle zone alte della classifica per un posto tra le prime quattro.
L'involuzione rispetto alla stagione scorsa è evidente. E i numeri lo confermano: -8 i punti in classifica dopo 23 giornate (32, rispetto ai 42 del 2022/23). L'attacco è in netto calo: c'è un differenziale di quattordici per ciò che concerne i gol fatti (25 contro 39) e una difesa meno solida (23 gol subiti contro 19). Ma il calo più lampante si lega al piazzamento in classifica, con la Lazio che occupa il 9° posto, 4 posizioni in meno rispetto alla passata stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA