01:55 min

news

Lazio, Ciro fa tripletta ma la scena se la prendono i nuovi acquisti

Illumina il Francioni Ciro Immobile con una tripletta. La scena però se la prendono i nuovi acquisti tutti in gol nell'amichevole col Latina

La Lazio chiude il suo pre-campionato e lo fa con un convincente 9-0 ai danni del Latina. Nonostante la caratura modesta dell'avversario i biancocelesti mandano segnali più che positivi soprattutto in termini di tenuta fisica. Le gambe pesanti, raccontate da Immobile stesso nel pre partita, viste contro Aston Villa e Girona sono un ricordo e hanno lasciato spazio a una squadra in grado di dettare il ritmo a proprio piacimento. I cori dei tifosi nel corso dei 90 minuti sono inevitabilmente tutti per Ciro Immobile. Il capitano della Lazio, con un tripletta e un assist, si mette già in clima campionato voglioso di tornare a dire la sua anche in campionato dopo un'annata sfortunata.

La scena però se la prendono i nuovi acquisti. Sorpresa al momento della lettura della formazioni con Sarri che, nonostante una tenuta fisica non ancora ottimale, manda in campo Daichi Kamada fin dal primo minuto. Il nipponico va salendo di condizione durante la gara, dialogando con i compagni e ripiegando senza sosta in difesa. Dopo 49 minuti arriva anche la soddisfazione del primo timbro in biancoceleste: splendido il tocco morbido di Zaccagni, altrettanto la conclusione al volo di Kamada per firmare il momentaneo 6-0.

Sono serviti 49 minuti al centrocampista giapponese per firmare il suo primo gol, non ufficiale, con la maglia della Lazio. Più precoce invece Gustav Isaksen che entra in campo al 54° e al quarto tocco di palla si presenta a tu per tu con il portiere del Latina e aprendo il piattone trova l'8-0. All'appello mancava solo Castellanos che la rete, la seconda consecutiva dopo il gol al Girona, la trova a tre minuti dal termine siglando il definitivo 9-0. Segnali positivi per Sarri che, dai veterani ai nuovi innesti, vede rodata la sua squadra.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.