Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Ciro rigetta un ruolo alla Altafini. Ma in questo può trovare il suo elisir

Ciro Immobile
Non si sente un Altafini a fine carriera, decisivo sempre da subentrato, Ciro Immobile che però in questo può trovare il elisir di lunga vita

A fine corsa, addirittura bollito: Ciro Immobile nell'ultimo mese ha impacchettato le critiche rispedendole al mittente come solo lui sa fare, a suon di gol. Nell'ultimo mese una Lazio in evidente difficoltà realizzativa ha segnato 5 gol nelle 6 gare. Tutti firmati dal capitano. Così come portano la firma di Immobile le ultime tre vittorie collezionate dai biancocelesti (Fiorentina, Feyenoord e Celtic), due delle quali da subentrato. Una riflessione su questo dato è dunque d'obbligo. Ciro ha sempre rigettato quel ruolo alla Altafini a fine carriera, quando da subentrato il brasiliano decideva spesso le sorti delle gare, eppure in questo può trovare un ancora fondamentale.

Un elisir di lunga vita certo ma un ruolo difficile da accettare. Ciro è un generoso, nel corso della sua avventura laziale ha portato spesso il suo fisico al limite, cadendo alla fine vittima della sua enorme dedizione. Ora c'è un'alternativa in Castellanos, che con il Celtic ha fatto il lavoro sporco sfiancando la difesa scozzese. Sarri ha cercato spesso di persuaderlo su questa mossa, adesso vuole fare di testa sua continuando con questa alternanza, per continuare a contare sul suo bomber ancora a lungo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.