- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile
Capitan Ciro è la costante, indipendentemente dal fatto che si parla di Nazionale o di Lazio. Il bomber classe '90 è pronto a tornare in campo, sempre con la fascia al braccio, ma con l'aquila sul cuore. Salutato l'azzurro testa adesso solo al biancoceleste e alla delicata sfida che aprirà, domani alle 15, la quarta giornata. È infatti giorno di vigilia per una Lazio che all'Allianz Stadium, cercherà quello che sarebbe appena il decimo successo a Torino in Serie A. Una sfida ostica contro una squadra che non viene sconfitta in casa dal 2017. Allora fu proprio Ciro che con una doppietta ribaltò il vantaggio bianconero.
Quasi sei anni dopo (era il 14 ottobre 2017) Immobile è pronto ancora una volta a trascinare la sua Lazio. Andrà inevitabilmente alla ricerca del gol Ciro, a secco dalla prima giornata, che andando a segno allo Stadium raggiungerebbe anche un traguardo di assoluto livello. Immobile ha infatti segnato fino a oggi ben 99 gol in trasferta (mai nessuno in Serie A ci è riuscito): il traguardo dei 100 è a un passo. Il primato è già unico e assume ancora più rilievo se si guardano i nomi dietro a quello di Immobile: Altafini è fermo a 95, Totti a 89, Ibra a 88, Nordahl a 97 e Piola a 86. Una compagnia da brividi per un giocatore pronto ancora una volta a scrivere la storia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA