05:38 min

news

Lazio, ufficializzate le cifre di acquisti e cessioni estive: il dato a bilancio

Edoardo Pettinelli Redattore 
La Lazio ha pubblicato la seconda semestrale del 2023: i costi delle operazioni in entrata e in uscita della società nella finestra estiva

La società biancoceleste ha pubblicato la seconda semestrale relativa al 2023. Nel documento depositato dalla Lazio si specificano cifre e durate contrattuali di acquisti e cessioni relative all'ultima finestra estiva. Non figurano nella tabella presente nella relazione i calciatori che si sono legati alla Lazio in prestito (seppur con obbligo di riscatto) come Rovella, Guendouzi e Pellegrini. Resi noti, invece, i dettagli relativi agli affari in entrata e in uscita a titolo definitivo.

Acquisti

—  

Ilvalore dei tesserati sportivi è pari a Euro 75,25 milioni. L'affare più costoso dell'ultima campagna acquisti estiva è Valentin Castellanos, prelevato dal New York FC per 14.244 milioni di euro. L'argentino ha firmato un contratto quinquennale. Trasferimento pari a 11.462 milioni di euro per Gustav Isaksen, prelevato dal Midtjylland. Anche il danese si è legato ai biancocelesti con scadenza quinquennale. Così come Christos Mandas, con la Lazio che ha investito 951.000 euro per acquisirne i diritti delle prestazioni dall'OFI Creta. Ufficializzato invece il discorso contrattuale e le commissioni del passaggio a parametro zero di Daichi Kamada alla Lazio. Costi di commissioni pari a 1,5 milioni di euro e firma su un contratto annuale. Il totale dei costi degli acquisti a titolo definitivo è pari a 28.157 milioni di euro.

Cessioni

—  

Nel novero delle cessioni a titolo definitivo presente Sergej Milinkovic-Savic, ceduto all'Al-Hilal per 39.710 milioni di euro, permettendo alla Lazio di registrare una plusvalenza pari 38.982 milioni. Tra le cessioni inserito anche Luis Maximiano, legatosi all'Almeria in prestito con obbligo di riscattoa determinate condizioni, che potrebbero essere già scattate vista la sua presenza tra le cessioni a titolo definitivo. Operazione da 8.110 milioni come ricavo di vendita che garantisce una plusvalenza di 107 mila euro ai biancocelesti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.