- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stadio Olimpico
La Roma, dopo la sconfitta per 0-1 contro il Napoli, non trova pace. Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce su una possibile chiusura della Curva Sud nel derby contro la Lazio. Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, sono stati diversi i cori di discriminazione territoriale nei confronti dei partenopei nel match giocato ieri sera.
Già un'ora prima della partita si sono levati diversi cori contro Napoli inneggianti al Vesuvio. Durante l'entrata in campo della squadra azzurra per il riscaldamento, la situazione è degenerata. Anche durante il match il comportamento della tifoseria non è cambiato. Il rischio per la Roma è quindi di giocare il derby senza Curva, visto che il settore più caldo del tifo giallorosso era in diffida da mesi. Questa nasce addirittura nella scorsa stagione, quando il Giudice Sportivo punì la Curva romanista per i cori e gli ululati razzisti nei confronti di Ibrahimovic e Kessie nella sfida del campionato passato.
Qualora gli ispettori federali segnalassero i cori di discriminazione territoriale nei confronti dei napoletani, la Sud resterà chiusa per un turno. Ad avvalorare questa tesi, si aggiunge la multa recapitata dalle parti di Trigoria solo pochissimi giorni fa. In occasione della trasferta dello scorso lunedì contro la Sampdoria, sono stati diversi i cori anti-Napoli cantati dal settore ospiti giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA