- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
La vittoria ottenuta contro il Frosinone dona ossigeno e fiducia alla Lazio. Taty, Isaksen e Patric guidano una rimonta che permette ai biancocelesti di risalire posizioni in classifica verso la zona Champions. La sfida contro i giallazzurri chiude un 2023 da 71 punti per la Lazio di Sarri. Un traguardo importante: nella storia del club soltanto in quattro occasioni i biancocelesti erano stati in grado di varcare la soglia dei 70 punti.
Ci riuscì due volte Simone Inzaghi, nel 2017 e nel 2021. Gli altri due precedenti risalgono al 2001, con tre allenatori diversi in panchina (Eriksson, Zoff e Zaccheroni), e nel 1999, l'anno che anticipò la vittoria dello Scudetto della Lazio di Eriksson. Questa Lazio di Sarri è riuscita a totalizzare 71 punti in 41 gare, con una media di 1,73 punti per partita. Un rendimento che fa ben sperare in vista del 2024 per un gruppo chiamato a rialzarsi dopo gli alti e bassi di questo inizio di stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA