01:00 min

news

Lazio, la Champions rimane a tre punti: serve un cambio di marcia

redazionecittaceleste

Fine settimana negativo per i biancocelesti che rimangono comunque a stretto contatto con il quarto posto occupato momentaneamente dall'Inter

La situazione in casa Lazio è molto delicata, sarà una settimana molto lunga questa che porterà alla sfida di domenica contro il Sassuolo. Il pareggio contro l'Empoli rischia di lasciare strascichi, soprattutto considerando il modo in cui è arrivato. Nonostante il passo falso, il treno Champions League non si allontana e rimane a 3 punti.

Obiettivo Champions

—  

Nonostante le parole di Sarri nel post gara, l'obiettivo della Lazio è quello di tornare a giocare in Champions League. Le prime due partite del 2023 hanno sicuramente tolto qualche certezza ai biancocelesti, ma nulla è stato compromesso. Il quarto posto è adesso di proprietà dell'Inter, ma i nerazzurri si trovano ad appena tre lunghezze di distanza. Anche la squadra di Inzaghi ha vissuto un fine settimana difficile dopo il pareggio subito in extremis sul campo del Monza.

Pareggia anche la Roma a San Siro con il Milan e rimane agganciata alla Lazio, mentre oggi sarà il turno dell'Atalanta contro il Bologna nel posticipo. Con una vittoria, i bergamaschi salirebbero a quota 31 agganciando proprio i biancocelesti e giallorossi al quinto posto in classifica.