00:40 min

news

Lazio, si avvicina la sfida di Rotterdam: i precedenti contro le olandesi

La Lazio tra poco più di 24 ore affronterà il Feyenoord in Champions League, per i biancocelesti è la 13esima sfida contro squadre olandesi

La Lazio attualmente sta svolgendo la rifinitura prima di partite per la trasferta di Rotterdam contro il Feyenoord. I biancocelesti sono consapevoli che una vittoria sarebbe di fondamentale importanza per l’andamento del cammino Europeo. Infatti, in Champions la squadra di Sarri attualmente è al primo posto con 4 punti in classifica, a pari merito con l’Atletico Madrid, e una vittoria potrebbe portarla a +4 sul Feyenoord.

La sfida di Rotterdam sarà la tredicesima contro squadre olandesi per la Lazio. I biancocelesti infatti, oltre ai prossimi avversari, hanno già affrontato in passato Sparta Rotterdam, Vitesse, PSV Eindhoven e AZ Alkmaar e, complessivamente, sono 5 i successi della Lazio, di cui due in Olanda, insieme a 2 pareggi e 5 sconfitte. Invece, restringendo il campo ai precedenti contro il Feyenoord, sono 4 le gare contro la squadra di Rotterdam: una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte. La squadra di Maurizio Sarri, quindi, vincendo, oltre a mantenere il primo posto del girone, potrebbe equilibrare un bilancio attualmente negativo contro gli olandesi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.