news

Lazio, dopo la Champions arriva il Monza: ora testa al campionato

Il pareggio contro l'Atletico potrebbe essere il punto di svolta della stagione della Lazio, chiamata ora a vincere in campionato sabato

Il tempo sembrerebbe essersi come fermato a martedì sera, sul cross di Luis Alberto e il colpo di testa perfetto di Provedel. Un'azione entrata già nella storia della Champions e del calcio, con il gol che ha fatto il giro del mondo già diverse volte. Che sia un punto di svolta per la stagione della Lazio, iniziata a rilento a causa delle due sconfitte contro Lecce e Genoa.

I biancocelesti, adesso, sono chiamati a fare punti anche in campionato. Al momento, l'unico sussulto è arrivato dalla trasferta di Napoli contro la squadra di Garcia. Anche contro la Juventus, alcuni svarioni difensivi che hanno fatto infuriare Sarri. Sabato, invece, non ci sarà spazio per gli errori. Dopo la magica notte di martedì, c'è bisogno dei tre punti in vista del turno infrasettimanale contro il Torino

La Lazio giocherà due volte all'Olimpico nel giro di pochi giorni e, l'obiettivo, sono due vittorie prima della trasferta di San Siro contro il Milan. C'è voglia di ribaltare l'avvio negativo in Serie A e il gol di Provedel può dare quella spinta in più ai biancocelesti, desiderosi adesso di tornare a fare la voce grossa anche in campionato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.