00:27 min

news

Lazio, dopo la Champions il mercato: il piano della società

redazionecittaceleste

La Lazio torna ufficialmente in Champions League. L'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti per il prossimo anno

Si prospetta un'estate movimentata in casa Lazio. Il calciomercato è praticamente alle porte, al termine di una stagione fantastica coronata con il ritorno biancoceleste in Champions League. Non è ancora chiaro chi dirigerà le operazioni estive, visto che Igli Tare è vicinissimo all'addio. Sono diversi i direttori sportivi sondati, ma al momento non c'è alcuna certezza.

Oltre a Tare, potrebbe salutare anche Milinkovic. La cessione del serbo e le entrate dovute alla qualificazione in Europa, portano nelle casse biancocelesti circa 90 milioni di euro. Una cifra importante da cui partire per costruire una squadra competitiva su più fronti. Il sogno si chiama Domenico Berardi: il nome è un'esplicita richiesta di Sarri, che accoglierebbe a braccia aperte l'ala della Nazionale. Sempre dal Sassuolo, l'altro nome caldo è quello di Davide Frattesi ma c'è molta concorrenza. Piace anche Fazzini dell'Empoli, protagonista di un ottimo campionato con i toscani. Potrebbero salutare anche Basic Marcos Antonio: il primo non ha mai convinto a livello di prestazioni, il secondo paga la poca funzionalità in questo tipo di centrocampo.

L'altro tema importante riguarda il vice-Immobile. Sarri vorrebbe un giocatore giovane da far crescere alle spalle di Ciro, come dichiarato a Dazn nel post Udinese. Sono in corso diverse valutazioni da parte del tecnico e della società. Il nome nuovo è quello di Openda del Lens, così come Milik dalla Juventus, che rappresenterebbe l'investimento d'esperienza per il reparto offensivo.