- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Simeone
Manca meno di una settimana all’esordio stagionale in Champions League della Lazio. La prima partita sarà contro l’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone. Il rapporto con il popolo biancoceleste è sempre stato ottimo. Però, nella sfida dello Stadio Olimpico, per 90 minuti, tutto l’affetto verrà messo da parte, per poi tornare al triplice fischio. Il tecnico argentino sfiderà nuovamente Maurizio Sarri, l’ultima volta è accaduto nel 2019 in un Juventus-Atletico Madrid.
Come ricorda Il Messaggero, nel 2016 Maurizio Sarri ha espresso il suo punto di vista riguardo lo stile di gioco di Simeone: “Ognuno pensa il calcio in base a come lo concepisce.Certo, se vedessi la mia squadra fare difesa e contropiede, dopo trenta mi minuti mi alzerei tornerei in banca perché non mi divertirei”. Il tecnico toscano però ha anche ribadito la sua ammirazione nei confronti dell'argentino: “Ho tuttavia grande stima verso di lui. Giocare contro le sue squadre è un qualcosa di estremamente complicato”.
Nel 2019, alla vigilia del match dell’Allianz Stadium, tra Juventus e l’Atletico Madrid, Simeone non ha perso l’occasione per tirare una frecciatina al suo collega: “Lavoriamo per i risultati.Poi se arrivano con dieci o cinquanta passaggi corretti non conta molto”. Il 18 settembre e il 26 novembre 2019, Sarri riuscì a superare l’ostacolo alla guida della Juventus. Infatti, nelle due sfide nei gironi Champions, Simeone si è dovuto arrendere dopo il 2 a 2 dell’andata e la sconfitta per 1 a 0 nella partita di ritorno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA