- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lotito
La Lazio in Champions League vola proprio come un’aquila. Il resoconto, dopo le prime due giornate, è di 4 punti e il primo posto in classifica del proprio girone. La squadra di Maurizio Sarri ha dimostrato di potersela giocare con le big d’Europa, ma, oltre al prestigio, i buoni risultati registrati hanno donato alla società anche un corrispettivo economico importante. Infatti, per la sola fase a gironi, la UEFA distribuirà ai club 2,022 miliardi di euro. Questa somma sarà dividere in base ai risultati, al market pool e alle classifiche di rendimento decennali basate sui ranking.
La Lazio ha già incassato quasi 20 milioni dalla Champions League. Infatti, la partecipazione ai gironi corrisponde a 15,640 milioni di euro. Inoltre, i primi due risultati in Champions League: il pareggio con l’Atletico Madrid e la vittoria contro il Celtic, hanno garantito alla società di Claudio Lotito altri 3 milioni e 730mila euro. Poi, se la Lazio dovesse superare i gironi, accedendo alla fase a eliminazione diretta, si sommeranno, alla quota già guadagnata nella prima fase del torneo, altri 9,8 milioni, ogni passaggio del turno corrisponde a un quantitativo in denaro. Infine, chi riuscirà ad arrivare fino in fondo e a vincere la coppa potrebbe arrivare ad incassare fino a 85,14 milioni di euro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA