Sono giorni caldissimi in casa Lazio. Il tema principale rimane sempre il mercato e, in particolar modo, la questione centrocampo. Sono diversi i nomi sondati dalla società: alcuni già chiacchierati da diversi giorni, mentre altri sondati nelle scorse ore. L'ultimo nome, lanciato a sorpresa da Alfredo Pedullà, è quello di Cesare Casadei, classe 2003 di proprietà del Chelsea.
news
Lazio, ecco chi è Cesare Casadei. E il tentativo in extremis sul mercato…
La situazione è tutt'altro che semplice, visto che il giocatore ha già trovato un accordo per il trasferimento con il Leicester. I biancocelesti si sono inseriti a sorpresa poche ore fa, con l'obiettivo di ribaltare il banco e assicurarsi uno dei giocatori più promettenti del panorama internazionale.
Un metro e ottantacinque, nato nel 2003 ma già con un curriculum niente male. Si tratta di un centrocampista moderno, può giocare sia davanti alla difesa che dietro le punte, come già fatto nella sua giovane carriera. Nella stagione 2021/22 vince lo scudetto con la Primavera dell'Inter, vincendo anche il premio MVP delle Finali. Le ottime prestazioni con i nerazzurri gli spalancano le porte della Premier League.
Il Chelsea lo acquista infatti per 15 milioni di euro + 5 di bonus. In Inghilterra trova spazio nelle giovanili dei Blues segnando anche 3 gol in 9 partite. Infine, il prestito al Reading a gennaio per trovare continuità prima di fare ritorno a Stamford Bridge.
La ribalta arriva durante il Mondiale under 20 disputato con l'Italia, che lo ha visto assoluto protagonista. Termina la Coppa del Mondo giocando ogni singolo minuto compresa la finale, conquistando anche lo scettro del miglior marcatore con 7 reti segnate, più il premio di MVP.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA