news

Cercasi Taty disperatamente: alla Lazio servono i suoi gol. Baroni forza il rientro

Castellanos
Ha bisogno dei gol del Taty la squadra biancoceleste, più che in affanno senza di lui sotto porta. Baroni forza il rientro col Viktoria Plzen
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Per questa Europa e per continuare a rincorrere - in campionato - quella più nobile: la Lazio ha un disperato bisogno di ritrovare il TatyCastellanos. Non è un caso che mister Baroni forzi il rientro dell'argentino già contro il Viktoria Plzen (si punta a fargli fare 25/30 minuti) per fargli mettere minuti nelle gambe così da averlo a disposizione dall'inizio nel big match di domenica al Dall'Ara di Bologna.

Ieri, per la prima volta dall'infortunio subito contro il Napoli (15 febbraio), Castellanos è tornato ad allenarsi in gruppo. Gruppo a cui lui per primo è mancato tantissimo: nella cinque gare senza di lui, la Lazio ha trovato appena cinque gol, dei quali tre da calcio da fermo (il rigore di Pedro a San Siro e i due gol di Romagnoli con Plzen e Udinese).

Chi ha avuto l'ingrato compito di sostituirlo davanti - Noslin, Tchaouna e Dia - ha invece sparato polveri bagnate, non riuscendo a colmare il vuoto lasciato. Non a caso il direttore sportivo Fabiani ha provato a stringere per un'alternativa (il nigeriano Durosinmi del Plzen) di ruolo in vista della prossima stagione. A questa Lazio servono i gol, non possono sempre arrivare le magie al 98° a risolvere le pratiche.