- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Zaccagni
La Lazio corre sul prato di Formello in attesa di partire verso Rotterdam, dove mercoledì - ore 18:45 - affronterà i campioni in carica olandesi del Feyenoord in Champions League. La squadra di Sarri si prepara a tornare al de Kuip, in un rematch della passata stagione, quando la sconfitta per 1-0 in casa degli olandesi costò l'eliminazione dall'Europa League al gruppo di Sarri.
Le urne di Nyon hanno messo nuovamente di fronte la Lazio a una formazione proveniente dai paesi bassi, una costante già della passata stagione. Dopo la 'retrocessione' in Conference League, i biancocelesti si trovarono contro anche l'AZ Alkmaar dopo aver superato il Cluj ai sedicesimi della competizione. Nella sua storia la Lazio ha affrontato in Europa, oltre a Feyenoord e AZ, anche Vitesse, PSV e Sparta Rotterdam.
Contro le formazioni olandesi il bilancio segna 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. In trasferta invece 2V 1P, 3S. L'ultima vittoria in terra olandese risale alla stagione 2017/18 quando i biancocelesti s'imposero per 3-2 sul campo del Vitesse, ultimo biancoceleste nei Paesi Bassi dopo la vittoria contro lo Sparta Rotterdam nella Coppa Intertoto 1978/79. C'è da sfatare il tabù Feyenoord, mai sconfitto al de Kuip nei due precedenti tra le squadre, in cui la Lazio ha raccolto appena un punto con un pareggio e una sconfitta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA