news

Lazio, a centrocampo l’emergenza è assoluta. E prima del mercato…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Scatta l'emergenza assoluta a centrocampo in casa biancoceleste in vista della gara di campionato contro il Napoli ma non solo: la situazione

Oltre il danno anche la beffa, è stata una domenica shock per Nicolò Rovella. Il centrocampista è passato dalla gioia per l'eurogol e la corsa sfrenata sotto i 5mila laziali presenti al Tardini, all'incubo della rete annullata e dell'errore in occasione del gol del vantaggio crociato. A questo si è poi aggiunto anche il pesante giallo che ha fatto scattare la squalifica e non lo renderà arruolabile nella trasferta al Maradona. In casa Lazio è dunque emergenza assoluta a centrocampo.

Con Vecino ancora ai box (rischia di saltare anche l'Inter) e Castrovilli sulla via del rientro (dovrebbe andare in panchina contro il Napoli in Coppa Italia) per la sfida di domenica restano solo Guendouzi e Dele-Bashiru. Rimane poi la remota possibilità dell'avanzamento di Patric. La situazione è delicata e al mercato mancano ancora diverse settimane, e svariati impegni: due volte il Napoli, Ajax, Inter, Lecce, Atalanta e il derby con la Roma. Sono questi gli impegni fino al prossimo 5 gennaio. Ma chissà se per la stracittadina il diesse Fabiani avrà già regalato un centrocampista a Baroni.