03:22 min

news

Lazio, vincere contro il Celtic per prolungare la striscia d’imbattibilità

La prossima avversaria in Champions della Lazio sarà il Celtic. I biancocelesti deve portare i punti a casa per maniere la striscia positiva

La Lazio ha già voltato pagina dopo la sconfitta con il Milan. Infatti, la squadra di Maurizio Sarri sta preparando la partita di Champions League contro il Celtic. Se da una parte, in campionato, la stagione è iniziata nel peggiore dei modi, dall’altra, in Europa, si sogna in grande. Dunque, i biancocelesti sono pronti a dimostrare le proprie qualità in Scozia, cercando continuare la striscia di imbattibilità presente dal 2007.

Gli scozzesi sono reduci da una sconfitta contro il Fayenoord nella prima giornata del girone E di Champions League. Infatti, con la Lazio, il Celtic Park sarà una bolgia, ma i biancocelesti non si devono far intimidire e dovranno imporsi dimostrando la loro superiorità tecnica. Oltre al risultato, importantissimo per le sorti del girone, la Lazio dovrà difendere una statistica importante. I biancocelesti, infatti, sono imbattuti da sette partite nella fase a gironi di Champions (2 vittorie e 5 pareggi). L'ultima sconfitta risale all'11 dicembre 2007 quando la Lazio di Delio Rossi perse al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid per 3-1.

La partita contro il Celtic non è come le altre. Anche perché le notti Champions sono tutte speciali e differenti dalle altre. Infatti, per la Lazio a Glasgow potrebbe nascere una nuova possibilità: quella di riprendersi in mano il proprio destino, cancellando quanto di brutto è stato fatto in questo inizio stagione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.