- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Celtic
La Lazio si regala l'accesso agli ottavi di finale di Champions League. Il Celtic va ko all'Olimpico e affonda sotto la doppietta di King Ciro, abbandonando aritmeticamente la possibilità di risalire la classifica del girone, che condanna loro all'ultimo posto. La squadra scozzese, prima di fare rientro a Glasgow, è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco al Vaticano.
“Fermo restando che è sempre preferibile vincere una partita piuttosto che perderla, questa non è però la cosa più importante. Conta di più l’esempio che date, sia vincendo che perdendo, sia dentro che fuori del campo. Un esempio che incarna virtù come il coraggio, la perseveranza, la generosità e il rispetto per la dignità degli altri, che è dono di Dio” – le parole del Pontefice a giocatori e dirigenti del Celtic.
“Gli alti livelli che siete chiamati a raggiungere” – ha proseguito Papa Francesco – “non riguardano solo le vostre abilità sportive o i requisiti classici necessari per eccellere. Ma si riferiscono anche alla vostra integrità personale. In proposito, uomini e donne non dovrebbero vedere in voi solo dei buoni calciatori ma anche persone capaci di delicatezza. Uomini dal cuore grande, in grado di essere saggi amministratori dei molti benefici di cui godete grazie alla vostra fortunata posizione sociale”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA