- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Kamada e Luis Alberto
Mercoledì alle 21:00 la Lazio affronterà in Champions League il Celtic a Glasgow. La sfida sarà valevole per la seconda giornata del girone E. Nella scorsa gara, i biancocelesti hanno pareggiato 1 a 1 con l’Atletico Madrid, e, al Celtic Park, vorranno confermarsi con i primi tre punti in stagionali in Europa. Quindi, Maurizio Sarri, in vista del match, dovrà sciogliere un rompicapo a centrocampo incastrando il miglior trio.
Il centrocampo della Lazio negli ultimi anni non è mai stato così completo. Infatti, i biancocelesti hanno due giocatori per ruolo e ogni partita potrebbe essere un’occasione per loro. Proprio per questo, Maurizio Sarri sta decidendo chi partirà dal primo minuto nel match di Champions League. Tra i vari ballottaggi c'è quello tra Vecino-Cataldi-Rovella, uno di loro si posizionerà nella mediana biancoceleste.
Inoltre, un 1 vs 1 per una maglia da titolare è tra Guendouzi e Kamada per il ruolo di mezzala destra. Infine, c’è la posizione ricoperta da Luis Alberto, per ora lo spagnolo ha collezionato 720 minuti in stagione su 720 disponibili. In poche parole, il numero 10 della Lazio non è mai uscito dal campo, quindi un suo possibile forfait sembra molto difficile. Ma, nulla è impossibile, infatti Maurizio Sarri fino a questo momento ha fatto ruotare e riposare quasi tutti i giocatori in rosa, anche Ciro Immobile.
Quindi, contro il Celtic lo scenario potrebbe cambiare. Nelle prossime giornate si saprà di più riguardo i possibili titolari, per adesso si può solo ipotizzare. Però, su una cosa Maurizio Sarri è sicuro: bisogna vincere per mantenere alta la possibilità del passaggio del turno. Infatti, l’obiettivo della Lazio è di arrivare quantomeno alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA