Appuntamento tra poco meno di ventiquattro ore per Lazio e Celtic, impegnate all'Olimpico in Champions League. Sarà la quinta sfida del girone: l'andata ha visto trionfare i biancocelesti all'ultimo respiro grazie al gol di Pedro. Alla vigilia del match, l'allenatore degli scozzesi Brendan Rodgers è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara.
news
Lazio-Celtic, Rodgers: “Vogliamo vincere. Loro in difficoltà? Non mi fido”
Che partita si aspetta domani?
"Il nostro obiettivo è la vittoria, ne abbiamo bisogno. Cercheremo di pressare alto e fare il nostro gioco. La gara d'andata ci ha insegnato che bisogna mantenere alta la concentrazione. Il gol di Pedro ci ha fatto molto male".
Cos'ha imparato la squadra da quest'avventura in Champions?
"Abbiamo imparato molto a livello di esperienza e qualità. In alcune cose dobbiamo migliorare, come in fase di recupero. Bisogna stare più attenti. Molte squadre mi hanno sorpreso per la loro fase offensiva. Siamo comunque in crescita come collettivo. L'importante è essere sempre all'altezza della competizione".
Cosa pensa di Sarri?
"È un allenatore di grande esperienza e talento, lo abbiamo visto tutti con il Napoli. La sua filosofia è molto offensiva. Ha dei centrocampisti flessibili come Luis Alberto, che è veramente un grande giocatore. In generale è una squadra di talento".
L'atmosfera dell'Olimpico sarà infuocata...
"Ce lo aspettiamo. Quando sono stato qui ho visto uno Stadio infuocato. Più i tifosi spingono, più i giocatori corrono. E' la regola".
La Lazio sta vivendo un momento delicato...
"Non conta. Siamo sicuri che la Lazio giocherà la sua partita: a questi livelli, ogni gara che conta è sempre la prossima".
In cosa si può migliorare rispetto alla sfida d'andata?
"Sarà importante l'approccio e il livello di concentrazione, tutti i giocatori in campo devono esserlo. Sicuramente dovremo sudare per ottenere il risultato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA