Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Celtic, formazioni ufficiali: dentro Castellanos e Isaksen, ok Provedel

Provedel
Le scelte di formazione di Sarri e Rodgers, allenatori di Lazio e Celtic, in vista del match di Champions tra le due squadre all'Olimpico

AGGIORNAMENTO ORE 17:37 - Rivoluzione in casa Lazio. Sarri cerca segnali importanti dalla sua squadra, affidandosi a qualche novità. In porta Provedel stringe i denti e sarà della partita. Torna Luis Alberto dopo la squalifica in campionato, mentre davanti spazio al tridente composto da Felipe Anderson, Castellanos e Isaksen. Negli ospiti, invece, Rodgers conferma il classico modulo, a specchio con quello biancoceleste.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. All: Sarri.

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O'Riley, Paulo Bernardo; Yang, Furuhashi, Forrest. All: Brendan Rodgers

Il conto alla rovescia è terminato. Oggi è il giorno di Lazio-Celtic, quinta sfida del girone, praticamente decisiva ai fini della qualificazione agli Ottavi di Finale. Ieri è andata in scena la seduta di rifinitura a Formello, con più di qualche colpo di scena. Su tutti quello di Ivan Provedel, non al meglio a causa influenza. Saranno decisive le prossime ore per valutare la sua condizione fisica. La coppia centrale sarà composta da Patric Gila, con Lazzari Marusic sulle fasce.

In mezzo al campo migliora Rovella, ma con tutta probabilità toccherà a Cataldi. Le due mezzali saranno invece Luis Alberto a sinistra, mentre a desta Guendouzi è in vantaggio rispetto a Kamada. In avanti pronto il tridente Felipe AndersonImmobile Pedro. Occhio alla possibile sorpresa Isaksen: il giovane attaccante spinge per una possibilità, non è escluso che Sarri gliela conceda nonostante la delicatezza del momento. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Magro, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Rovella, Kamada, Isaksen, Castellanos.

CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Carter Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O'Riley, Turnbull; Yang, Furuhashi, Forrest. Allenatore: Brendan Rodgers.

A disposizione: Bain, Lagerbielke, Phillips, Johnston, Welsh, Bernardo, Holm, Iwata, Oh, M. Johnston.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.