Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Celtic, Immobile a Sky: “Non ho pensato all’esclusione. Mi mancava…”

Lazio-Celtic, Immobile a Sky: “Non ho pensato all’esclusione. Mi mancava…” - immagine 1
Le parole del calciatore biancoceleste intervenuto dallo Stadio Olimpico al termine della gara di Champions tra i biancocelesti e il Celtic

Entra, segna e la decide. Ciro Immobile si prende la copertina della notte europea tra Lazio e Celtic con una doppietta che avvicina i biancocelesti agli ottavi di Champions League. La Lazio vince 2-0 e conquista una vittoria fondamentale, commentata proprio dal grande protagonista di serata, intervenuto ai microfoni di Sky. 

Queste le parole del capitano biancoceleste: “Se mi sono immaginato di entrare e fare questo? Se puoi sognarlo puoi farlo. Poi leggi la partita e cerchi di capire dove puoi dare una mano. Non ho pensato all'esclusione: viviamo un momento difficile di squadra e mettere davanti le cose personali non aiuta, anzi mette ancora più in difficoltà in gruppo.

La differenza con la Serie A? A questo punto l'unica spiegazione è che la Champions, la musichetta, l'entusiasmo di giocare questa competizione ci mette nelle condizioni di esprimerci al meglio. È un errore che stiamo facendo forse inconsciamente ma dobbiamo riportare lo stesso entusiasmo in campionato. È una cosa che non mi spiego e che ci stiamo chiedendo tutti. L'entusiasmo che abbiamo in Champions sta mancando in campionato anche perché siamo qui per quello che abbiamo fatto in campionato lo scorso anno. Siamo in difficoltà con i risultati, abbiamo fatto una brutta partita a Salerno e abbiamo pagato. Veniamo da due giorni impegnativi per preparare questa gara.

Fin dall'inizio sapevamo che fosse un girone duro ed equilibrato, contro squadre abituate a questa competizione. Dovevamo mettere qualcosa in più e sarà difficile fino alla fine. Siamo partiti bene e il pari contro l'Atletico e la vittoria a Glasgow ci ha dato morale. Peccato per la sconfitta a Rotterdam, altrimenti eravamo già qualificati. I gol? Mi faccio tante domande, stavo mancando soprattutto dentro l'area, perché sono le mie caratteristiche. Mi mancava, i due gol di stasera mi danno tanta fiducia perché sono gol che ho sempre saputo fare e che mi è mancato fare. Sono sempre stato abituato a rispondere in campo alle critiche costruttive, quelle che ti fanno crescere. Quelle di quest'anno sono state diverse, mi hanno infastidito e fatto male. E stando male fisicamente non potevo zittirle”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.