Non è molto fortunato Gaetano Castrovilli: dopo i due infortuni rimediati quando vestiva la maglia della Fiorentina, arriva il terzo ko causato da un infortunio grave al ginocchio sinistro. Dal 2021 a oggi il centrocampista è stato fuori già per 450 giorni e ora c'è la lesione del menisco mediale della gamba sinistra, che lo costringerà ad operarsi e a rimanere fuori almeno 40 giorni. Dal suo arrivo alla Lazio, il centrocampista classe 1997 ha collezionato appena 120 minuti giocati, meno dell'ultimo arrivato Samuel Gigot, il quale aveva giocato la sua prima gara in biancoceleste addirittura contro il Twente da titolare, dopo quasi due mesi dal suo arrivo nella Capitale.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, calvario senza fine per Castrovilli: fuori anche dalla lista Serie A?
Il centrocampista ex Fiorentina sarà out almeno più di un mese, al suo posto la Lazio potrebbe reintegrare in lista un altro centrocampista
Nel 2022, Castrovilli aveva sofferto la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno, seguì poi un intervento chirurgico per ricostruire. Nel 2023, invece, fu costretto a fermarsi per l'insufficienza dello stesso legamento crociato anteriore, collezionando così solo 5 presenza al suo rientro in campo prima di liberarsi a zero dalla sua ex squadra. Per questo, la società biancoceleste vuole tutelarsi e starebbe pensando ad un cambio di lista in Serie A, che vedrebbe Castrovilli fuori anche dalla lista per il campionato e il reintegro di Jean-Daniel Akpa-Akpro, preferito dalla società rispetto a Toma Basic. In attesa di possibili sorprese dal mercato di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA