00:56 min

news

Lazio, Castrovilli ora è un caso: sempre a disposizione di Baroni ma…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il centrocampista pugliese è rimasto escluso dalla lista per l'Europa, con il tecnico biancoceleste che ha preferito inserire l'esperto Pedro.

In un estate di certo turbolenta ecco il nuovo colpo di scena che arriva in casa Lazio. Entro la serata di ieri i biancocelesti dovevano consegnare la lista definitiva dei giocatori che avrebbero peso parte alla campagna europea quest'anno in Europa League. E la decisione presa di certo non lascia impassibili: mentre l'esclusione di Hysaj era ampiamente prevedibile, sembra dover esser Pedro il secondo destinato al taglio. Dopo una valutazione ponderata a rimane escluso è stato Gaetano Castrovilli.

Il motivo va inevitabilmente ricondotto alla sua poca affidabilità dal punto di vista atletico. Anche se finora l'ex Fiorentina non si è mai fermato, eccezion fatta per un leggero fastidio al ginocchio sinistro. Poi Baroni lo ha sempre avuto a disposizione, convocandolo sempre, anche se è fermo ai 7 minuti giocati all'esordio con il Venezia. Un primo caso scoppiato a Formello, con una sola speranza:  che siano state fatte le giuste valutazioni.