02:45 min

news

Castellanos vuole sbloccarsi: in una Lazio senza Ciro è chiamato a dare segnali

Con Immobile fuori per infortunio il bomber nativo di Mendoza troverà spazio: Taty va a caccia di un gol per sbloccarsi e ritrovare fiducia

Le condizioni di Ciro Immobile andranno monitorate nei prossimi giorni. Il capitano biancoceleste non ha aspettato Natale e si è già sottoposto agli esami dopo l'infortunio rimediato contro l'Empoli. Ma l'assenza del bomber biancoceleste contro il Frosinone è già certa, mentre resta in dubbio anche per la gara successiva contro l'Udinese. L'ipotesi è che possa restare lontano dal campo per 15-20 giorni e Sarri dovrà trovare un'alternativa.

Il tecnico biancoceleste può contare su Valentin Castellanos, chiamato a sbloccarsi dopo una serie di errori marchiani, a meno che non voglia spostare Felipe Anderson da falso nueve come nella passata stagione. In entrambi i casi l'argentino troverà spazio ed è chiamato a dare un segnale. Pesa anche l'investimento da 19 milioni complessivi fatto in estate dai biancocelesti. L'ex Girona è fermo all'unico gol stagionale segnato all'Atalanta. Una sfida in cui si era distinto anche servendo l'assist decisivo per il gol del 3-2 di Vecino. Una replica contro i ciociari gli permetterebbe di sbloccarsi e ritrovare la giusta fiducia per garantire a Sarri un'alternativa di livello e a Immobile di non dover forzare i tempi di recupero.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.