Un doppio palleggio e una rovesciata da campetto, per un gol da cineteca. La magia di Valentin Castellanos a Southampton permette alla Lazio di riacciuffare gli inglesi al St. Mary Stadium e Baroni riceve segnali importanti dal centravanti. Sesto gol in altrettante amichevoli, per il Taty è un'estate da bomber e da riferimento assoluto dopo l'addio di Immobile. La Lazio gli ha consegnato le chiavi dell'attacco, si augura che questa sia una stagione del tutto diversa dalla prima annata in Serie A per l'argentino. Motivo per cui ha respinto gli assalti del Girona, decidendo di puntare forte sul nativo di Mendoza.
news
Lazio, l’estate da bomber di Castellanos: Taty punta a consacrarsi. E Baroni…
L'addio di Immobile lo ha messo nella condizione di essere un riferimento e magari ha allentato il peso di essere il vice di chi nella Capitale ha scritto la storia recente del club. "Gli ho scritto. Mi ha aiutato molto dandomi consigli" - aveva rivelato durante il ritiro di Auronzo - "Per noi giovani è importante ascoltare uno che ha fatto la storia. Ora inizia una nuova avventura, sono concentrato e pronto di testa per fare bene qui".
I 6 gol e 3 assist della scorsa stagione sono un dato da migliorare, evitando gli errori sotto porta marchiani. A Southampton una traversa a colpo sicuro ha portato Baroni a bacchettarlo: "Taty ha fato gol, ma io ho sottolineato quella palla che non è entrata. Uno come lui deve segnare". Messaggio chiaro, ma le premesse sembrano diverse dalla scorsa stagione. E chissà che nella testa del Taty non ci sia anche la volontà di convincere Scaloni per un posto nella Nazionale argentina, andando oltre rispetto a una semplice pre-convocazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA